LA STORIA
Il nostro Ristorante nasce nel 2008 da una nuova esperienza lavorativa avviata dalla famiglia Mistretta, che ancora oggi gestisce l’attività e si adopera per rendere questo luogo unico e caratteristico.
Sino al 2015 eravamo una classica spaghetteria notturna, un luogo di ritrovo, dove abbiamo deliziato i nostri numerosi clienti con piatti della tradizione italiana e night bar fino all’alba.
Dal 2016, il grande passo si chiama Sailing. Un ristorante basato sulla tradizione gastronomica italiana, aperto sia a pranzo che a cena, pronto ad accogliere turisti e clienti tutti i giorni dell’anno!
CHI SIAMO
La cucina del Sailing è guidata dal nostro Chef Viola, iscritta alla federazione Italiana Cuochi che, insieme agli Chef Zuhair e Filippo, prepara ogni giorno ricette di alta cucina italiana.
Utilizziamo esclusivamente materie prime di qualità, provenienti dal circondario: pasta fresca all’uovo lavorata a mano, pescato del golfo trapanese, gamberoni rossi freschi locali.
Cura e dettaglio, fanno dei nostri piatti dell’opere d’arte tutte da gustare.
Specialità
I sapori dei nostri piatti sono scelti nel pieno rispetto della stagionalità e del territorio, riportando la gastronomia degli antichi sapori. Il pesce fresco appena pescato, viene pulito e deliscato direttamente al tavolo, dal nostro staff, dopo cottura.
Le nostre pizze hanno un maturazione di 36 ore, cotte in forno a legna, mantengono un impasto leggero, digeribile e croccante. Frutto della tradizione è il nostro pane, massaggiato e impastato a dovere, fino ad essere infornato sempre a legna.
La cantina è principalmente creata secondo il panorama enologico Siciliano ed è suddivisa in diverse aree di provenienza viticola.